“ROMA è il LUOGO dove TUTTO COMINCIA”

————– Era il 1985 quando Valentino sfilò per la prima volta in Piazza di Spagna, questa sera tutto “ri”comincerà con la collezione Haute Couture 2022-2023 “THE BEGINNING”.
Dalle 2030 il sipario si aprirà sulla scena, segnando un importante e prestigioso ritorno per la Maison nella città “dove tutto comincia”.

La vita, le persone le nostre storie, le nostre identità sono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto questo luogo appartiene al mondo e a Valentino”.
Roma, la Capitale, fulcro della vita sotto ogni aspetto, meravigliosa di giorno, insuperabile di notte..
Simbolo d’arte, di storia , ogni angolo ha qualcosa da raccontare di talmente affascinate che è impossibile non restarne carpiti…
Pierpaolo Piccioli guiderà le modelle che sfileranno su di una passerella lunga 600 metri che collegherà piazza Mignanelli a Piazza di Spagna.
Un legame fortissimo tra la bellezza di Roma e gli abiti di Valentino.

Parigi e Venezia sono state fino ad ora le scelte di Piccioli, ma sentiva dentro di sè il richiamo di “tornare a casa”.
Dopo la sfilata con oltre 100 modelle e numerosi ospiti vip e star di Hollywood, una cena di gala alle Terme di Caracalla per i 200 ospiti che trepidanti attendono la sfilata più desiderata di tutte.

Per non dimenticare mai le proprie origini, pilastro e forza di ogni grande uomo o donna che nella vita vuole con capacita e caparbietà costruire qualcosa di spettacolare, come ne è esempio il grande Valentino.

La capitale si riprende il suo ruolo di palcoscenico della moda, Piazza di Spagna si riappropria del suo scintillio.
Valentino vestirà Roma di eleganza, lusso, glamour e di stelle che brilleranno questa sera come non mai, di nuovo, nel cielo e sulla passerella.