RESIDENT ALIEN

Se siete alla ricerca di spensieratezza ed evasione, la serie comico drammatica Resident Alien ha tutti gli ingredienti giusti. Un miscuglio perfetto di fantascienza, crimine, mistero e comicità. Basato su un famoso fumetto, segue le avventure di un Alieno mandato sulla terra in missione. Costretto ad un atterraggio di emergenza in un piccolo paesino di montagna del Colorado, si impossessa delle sembianze del Dottor Harry Vanderpeigle, che vive recluso in periferia, in una piccola casetta sul lago.   

Impara la lingua e le abitudini degli esseri umani guardando la televisione, diventando fan sfegatato della famosissima serie TV Law and order. Quando il medico della città viene trovato morto, l’Alieno nelle sembianze di Harry è obbligato da una serie di circostanze ad indagare il presunto omicidio ed a sostituirlo in ambulatorio.

Lentamente, battuta dopo battuta, lo spettatore diventa complice compiacente delle divertenti vicissitudini di Harry, nei suoi imbarazzanti tentativi di amalgamarsi alla routine e alla normalità della società umana. Si è attratti dalle sue difficoltà con le cose più semplici come la stretta di mano e le risate, fino alla complessità dei sentimenti umani. 

Nella sua quotidianità deve fronteggiare situazioni lontane dalle abitudini della sua specie aliena: i diversi comportamenti umani, la manifestazione delle emozioni, i cambiamenti d’umore, e le ramificazioni degli affetti tra gli uomini. I personaggi con cui viene a contatto, se pur perplessi, si affezionano a quest’uomo stravagante e bizzarro. Harry lentamente diviene sempre più coinvolto nelle loro vite e nelle vicende familiari fino a formare un legame speciale e particolare con ognuno di loro: Asta l’infermiera sentimentale, D’arcy la complicata bartender, il sindaco giovane ed insicuro, lo sceriffo maschilista ed egocentrico, la vice-sceriffo intuitiva e ironica, e tra tutti la piccola peste Max. 

Con il tempo Harry impara a capire e perdino apprezzare le imperfezioni e le fissazioni degli umani. Il programma è puro divertimento, intrattiene e affascina con semplice ironia e sufficiente cinismo.  Le strambe vicissitudini di questo eccentrico Alieno offrono pura leggerezza e la distrazione perfetta di cui tutti abbiamo bisogno.