MILAN e INTER: l’ EURODERBY E’ DECISIVO

————–

Milano e San Siro, punto focale di questo grande incontro calcistico, che vede la citta’ della moda, essere la città della grande storica rivalità di due delle più seguite e tifate squadre italiane.

Il calcio si sa per il nostro Paese è una questione di cuore e di orgoglio, a chi da fuori confine critica questa nostra “fede”, beh forse il fatto che 5 delle squadre a contendersi i Campionati Europei siano proprio italiane, può solo che essere motivo di “rodimento”…

Milan e Inter si incontreranno domani in una partita di semi finale Champion League e decisiva per il futuro di tutte e due, Inter per ritornare a splendere in campo internazionale mentre al Milan per consolidare il successo dello scorso anno quando “rubò” sul filo di lana lo Scudetto Tricolore agli odiati cugini nerazzurri, altra cosa in questo Campionato, dove sono divise solo da 5 punti in classifica e in gioco c’è la prossima partecipazione alla Champion 2023/24.

Dichiarazioni di pacatezza per i vertici e giocatori Interisti, consci delle esperienze passate , dove anche se a seguito di una vittoria all’andata, si erano poi fatti “Rimontare” dagli avversari di turno, vanificando di fatto la qualificazione a seguire. Diversamente i Milanisti, Pioli in testa, danno speranza alla “Remuntada” che per loro sarebbe orgasmo puro visto i due gol e tanti evitati, nella partita dell’andata…vedremo come finirà e se qualcuno deve mettersi del ghiaccio in testa per la “scoppola” rimediata e difficile da digerire.
Ore 21 Stadio San Siro la semifinale di ritorno di Champion League che vedrà schierarsi in campo i ragazzi dei mister Inzaghi e Pioli, incasso record che supera i 12 milioni e pubblico delle occasioni rare, mentre il resto del mondo si accontenterà come me di vederlo in tv.
Tutti vogliono la finale, tutti si batteranno giocando ogni cm di campo con unico obiettivo tirare la palla nella porta avversaria. 

Le tifoserie sono calde, sarà una sorpresa la coreografia che la Curva Nord ci delizierà come all’andata aveva fatto la Curva Sud rossonera, pronte e sofferenti minuto dopo minuto, tocco e scontro che sia, pronti ad esultare al minimo palese “gol”, per sostenere il loro cuore nero-blu o rosso-nero.
In ogni modo due squadre di tutto rispetto nel nostro Paese e, ci dispiace per gli altri, contrariamente alla fama che ha il nostro Campionato, ci sta facendo vivere emozioni uniche ed in parte uguali a cinque tifoserie italiche, godiamoci lo spettacolo e che vinca sempre il migliore e quello più onesto !!!