Lady DIANA : L’ETERNA ROSA D’INGHILTERRA !!!

——— 25 anni fa moriva Lady Dianala Principessa delle Principesse, la preferita dal popolo, dalla gente semplice, gente comune che ha visto fin da subito in lei una dolcezza, una forza e una diversità che forse le è costata la vita.

Voleva solo serenità, dopo anni di tormenti di gossip e di imposizioni . 
Una donna dall’ animo così nobile, intrinseco nel suo essere, che si è rivelata da subito una “mosca bianca” in un mondo di scure ombre.

Il 31 agosto del 1997 nel tunnel del Ponte de l’Alma a Parigi in un incidente stradale, una tragica fine che da sempre nutre enormi dubbi ed ancora continua, ad alimentare domande, indiscrezioni e pensieri su possibili complotti…anche perchè aver dato la colpa ai PAPARAZZI è stata una grande infamità.

Diana Spencer che ha sempre vissuto in prima linea, impegnata per la sicurezza, contro le guerre e per la difesa dei diritti dei bambini, dei più poveri e gli ultimi, ma per lei non faceva differenza, dove c’era una sofferenza lei era lì presente a confortare e dare la sua solidarietà.
Un ricordo indelebile nella mente di tutto il mondo, dolce e delicato e shoccante allo stesso tempo. 
Le immagini di quella Mercedes distrutta e accartocciata hanno creato una commozione nei cuori delle persone che ancora rimane intatta.

Gli amati figli William e Henry, il complicato matrimonio con Carlo, erede al trono ancora in attesa di indossare la Corona, la presenza costante dell’ombra di Camilla Parker Bowles, l’oppressione di una suocera a dir poco impegnativa, la Regina Elisabetta, sempre sostenuta dal Consorte,il Principe Filippo,  figura mai troppo in evidenza ma dalla forte personalità. 

Ed è morta cosí a 36 anni , vicino al suo fidanzato Dodi al-Fayed,con il quale chiedeva forse solamente normalità , la “scandalosa fiamma” agli occhi dei regnanti…
Lady D era diventata troppo scomoda, non più gestibile e troppo ingombrante…

Il tempo pacifica il ricordo, al Regno Unito e al mondo intero dietro ad un velo di nostalgia e di emozioni consolidate nel tempo, rimane l’icona di moda, di stile e classe, di regalità di una donna che mai come ora è simbolo di modernità e di cambiamento .

Noi la vogliamo ricordare così come la delicata ma forte “rosa d’ Inghilterra”.