LA VOCE DI CHIARA FERRAGNI

—————- Fa sentire la sua voce Chiara Ferragni che risponde con un messaggio social in difesa dell’aborto e contro le politiche adottate dalla destra che vorrebbe limitarne il diritto stesso.

Posizione netta e decisa quella dell’ influencer milanese che si schiera contro Forza Italia e Giorgia Meloni che proprio nelle ultime ore ha tenuto il suo comizio di propaganda politica pre elezioni nelle Marche, regione centrale del caso.

Fdi ha reso praticamente impossibile abortire nelle Marche, che governa. Una politica che rischia di diventare nazionale se la destra vince le elezioni”, scrive il sito di informazione Vice.

Una frase che trova subito l’appoggio della Ferragni che commenta “Ora è il nostro tempo di agire e far sì che queste cose non accadano.”

Non è certo la prima volta che i “FERRAGNEZ” prendono posizioni in merito a fatti sociali e di questioni di diritto civile, sollevando sempre grande interesse da parte del pubblico social e scatenando polemiche da parte degli utenti.

Un tema delicato, eticamente sensibile e che suscita sempre molti dubbi e tante domande.
L’interruzione volontaria di gravidanza ha mille sfaccettature intrinseche in se, da valutare accuratamente caso per caso di volta in volta . 
Ma certamente è un diritto inviolabile, da non prendere con leggerezza, da insegnare nelle scuole, educando i giovani ad essere coscienziosi e a non potersi permettere di prendere la cosa con leggerezza in quanto “questione di vita…

La voce delle donne deve essere udita in tutto il mondo , un diritto di vita e un diritto di scelta devono convivere nella stessa persona. 

Squillante e determinata è quella di Chiara Ferragni che sull‘ argomento non ha alcun dubbio.