La dura vita da “BOSS”  !!!

Cosimo Di Lauro

————- E’ qualche giorno fa la notizia che Cosimo Di Lauro e’ morto in Carcere dove era detenuto da ormai 16 anni al 41bis.

Figlio di Ciro o’milionario, Cosimo aveva altri 11 fratelli che con lui condividevano le gesta del Padre, noto importatore di Droga di ogni tipo che deteneva il monopolio assoluto, chiunque ne avesse bisogno o volesse spacciare droga, avrebbe dovuto comprarla da Ciro.

Un ottimo commercio nn c’è che dire, ovviamente dipende dai punti di vista, ma a Cosimo essere solo il figlio del Boss gli stava stretto e così dopo che il Padre si era allontanato da Napoli ha pensato bene di cambiare alcune regole malavitose mandando all’aria la Pax-Mafiosa, usando ed imponendo la sua legge, una legge spietata che ha di fatto dato origini agli “Scissionisti” ed ad una faida interna allo stesso Clan del Padre.

Io nella vita ho fatto tutt’altro che il malavitoso e certe dinamiche mi sono oscure e neanche fanno parte del mio DNA, ho voluto scrivere due parole sulla morte del Di Lauro perché ho avuto pena per lui, un uomo che ha vissuto come figlio di un Re, intoccabile e con una vita sicuramente agiata, poteva accontentarsi a fare il minimo dovuto, invece ha voluto “Osare” mettendosi contro tutti.

Il PREZZO che ha pagato e’ la cosa che più mi tormenta : Perché uno rischia tutto per essere un Boss?

Sicuramente per molti di loro la risposta è scontata, ma per me che osservo attonito no nn lo è, perdere la propria libertà, doversi guardare le spalle ad ogni occasione, non poter passeggiare per strada, andare in spiaggia, prendersi un gelato, andare al Cinema e limitarsi ogni bellezza della Natura, per poi essere arrestati, perché questo nel 99% dei casi e’ quello che succede se riesci a schivare le “pallottole” che altri hanno cercato di destinarvi, ecco tutto questo non lo capisco e mi mette i brividi pensare che un uomo debba vivere in 6 mq di spazio con una sola ora di “aria” al giorno per il resto della propria vita.

Cosimo, da quello che ho letto, fumava 100 sigarette al giorno tanto da aver annerito i suoi denti, non si curava più del suo aspetto, non incontrava più il suo avvocato, non usufruiva dell’ora d’aria e la notte…Ululava, ULULAVA capite ???

Ecco adesso ditemi voi se questo prezzo che questo uomo ha dovuto pagare, sia paragonabile a qualche anno da BOSS. ???

Nonostante i suoi gravissimi reati provo pena per questo ragazzo e non intendo giudicare, il mio malessere e’ pensare come abbia vissuto gli ultimi anni della sua vita che sarebbe ed avrebbe dovuto vivere godendo delle bellezze del Creatore…Pace alla sua anima ed alle anime che lui ha giustiziato.