GRANDE FRATELLO VIP7: IL NULLA COSMICO !!!
———————
Parole dure da parte del Codacons verso il Grande Fratello Vip7 che si vede arrivare l’ennesima stoccata…
Dopo il cambiamento “suggerito” dai piani alti di Mediaset, Carlo Rienzi è intervenuto duramente su questa edizione del reality:
“Che cosa mi ha infastidito di più? Ne le parolacce ne il bullismo, ma il nulla assoluto su cui si basa lo show. Vediamo giovani trascorrere giorni sul divano, tra silenzi e argomenti inesistenti. Propongono uno stile di vita sbagliati che vedono anche i bambini”.
Poi rincara la dose : “I reality sono una vergogna Nazionale, a breve ci sarà l’Isola dei Famosi: dalla padella alla brace. Chi concepisce questi programmi crede che gli italiani siano delle capre.
La Talpa? Potrebbe essere un’alternativa, ma andrebbero rivisti i contenuti, che sono squallidi. La D’Urso veniva presa di mira quando conduceva il Grande Fratello, ma le sue edizioni erano meno grevi”.
Una durissima valutazione che per certi versi non suona nuova. Fin dalla prima puntata questa edizione ha dato parecchi motivi per essere criticata, basti pensare a tutti gli atteggiamenti, la maleducazione e gli atti di bullismo avuti in questi mesi, nonché alla poca delicatezza verso i telespettatori nel mostrare lati che si fanno anche parte della quotidianità, ma esulano dal messaggio che la televisione e i suoi programmi dovrebbero dare speciale te alle nuove generazioni.
Non si può certo vivere nelle nuvole, ma anche mostrare il peggio non è certo educativo.
Il Codacons si era già espresso in maniera abbastanza dura anche sul “caso Bellavia”, dichiarando che la trasmissione si era resa protagonista di gravi episodi, e che aveva portato la squalifica di Ginevra Lamborghini che singhiozzante aveva fatto il suo ingresso in studio e che da regolamento non avrebbe potuto partecipare più a nessuna puntata, ma in barba a tale regola, il trattamento è stato tutt’altro…
Probabilmente la “figura” della concorrente come personaggio giocava in quel momento al programma e si è fatto finta di nulla…
La cosa però del “due pesi e due misure” non è certo passata inosservata, il pubblico è tutt’altro che stupido e ha notato enormi diversità nel corso dei mesi.
Ultima la questione di Daniele Del Moro, che dopo essere stato cacciato dalla casa, è tornato sui social promettendo di fare giustizia e di rivelare ogni “magagna”…
Tempi davvero duri per il capostipite dei reality, ma del resto come biasimare la Codacons, dopotutto oggettivamente questa è l’ edizione più volgare della storia del GF VIP , dove si è visto e sentito di tutto.
Del resto la “morale” su certi programmi non è cosa, ma quando è troppo è troppo…