Fedez nuovamente contro “il CAPITONE”!!!

—- Maria Vittoria CORASANITI —

—– Fedez torna a parlare della Lega, lo fa attaccando direttamente il leader della Lega Matteo Salvini, definendolo anche clown. La sua critica nasce in seguito ad alcune dichiarazioni fatte da Salvini, in merito alla vicenda di Luca Morisi, ex social media manager della Lega. Morisi è indagato dalla Procura di Verona, per cessione e detenzione di stupefacenti. Salvini poche ore fa, su Facebook ha pubblicato una foto scattata insieme a Morisi, ed una didascalia per sostenerlo moralmente, ecco quanto dichiara:

“Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi. Amicizia e lealtà per me sono la Vita. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso. Ti voglio bene amico mio, su di me potrai contare. Sempre”.

Ecco che qui scatta il dissenso di Fedez, che attraverso alcuni video nelle Stories del suo profilo Instagram dice:

“Amici circensi, se vi avanza un naso rosso con l’elastichino da prestare a Salvini, contattatemi in privato. Questa è la storia di un eroe contemporaneo… Un uomo che ha sacrificato la sua intera vita, a contrastare la piaga sociale delle droghe. Un uomo che andava in giro a citofonare a casa della gente dicendo:”Scusi lei spiaccia”! O che commentava la sentenza sulla morte di Stefano Cucchi dicendo:”La droga fa male “.  Oggi scopre di avere anch’esso al suo fianco un drogato. Ma che magicamente non diventa un drogato, sai uno di quelli tipo uno scarto della società, No! Diventa un amico da aiutare a rialzarsi”.

Canta la musica da circo e chiede metaforicamente e ironicamente:

“Non la sentite anche voi”?

Botta e risposta anche su Twitter, na questa volta con Vittorio Sgarbi, il quale ha scritto un messaggio su Fedez:

“Se c’è una materia nella quale riconosco a Fedez grande competenza, è quella delle droghe. Uno che canta di aver consumato ’21 grammi di felicità…per uso personale…’ forse non è il caso che faccia il moralista con Salvini sulla vicenda Morisi”.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Fedez:

“Vittorio ma che patato, ti sei imparato tutta la mia discografia a memoria. Dillo che vuoi solo un autografo su quelle belle tettine”