Elettra LAMBORGHINI condurrà la nuova edizione di Miss Italia in VERSIONE DIGITALE.
——– Maria Vittoria CORASANITI ——–
Ormai siamo in piena rivoluzione industriale 4.0, in cui la comunicazione digitale 5g è al centro di questo cambiamento. Il nostro futuro viene dirottato sempre di più verso la digitalizzazione, il mondo virtuale e quello fisico si accorgeranno sempre di più. Sfida accettata anche nel mondo dello spettacolo, soprattutto da quello che dipende dal il contenitore televisivo. Ecco che la nuova edizione di Miss Italia è interamente digital, e diventa una miniserie. Da ieri 13 dicembre E fino a sabato 18 Dicembre, le 20 finaliste avranno modo di farsi conoscere al pubblico mediante alcune puntate in onda alle ore 20:00 sulla piattaforma “OTT Helbiz Live”.
Le ragazze affronteranno diverse attività pensate a far emergere i loro talenti, la loro personalità, il pubblico avrà modo di seguirle anche durante le prove. Gli appuntamenti giornalieri saranno presentati da Alessandro di Sarno (inviato delle Iene), con lui ci saranno anche altri personaggi che vestiranno i panni di coach ed i giurati. La finale in cui conosceremo la nuova Miss Italia 2021, sarà condotta da Elettra Lamborghini insieme ad Alessandro di Sarno, il 19 dicembre alle 21:00 in esclusiva, in diretta streaming sempre sulla stessa piattaforma.
Elettra Lamborghini con la sua verve, la sua prese scenica sarà sicuramente la protagonista della serata. Da qualche anno il concorso di bellezza “Miss Italia” ha subito un calo di interesse mediatico. Elettra che sta riscuotendo successo nel mondo della musica, della televisione ma è anche seguitissima sui social network, soprattutto dai giovani, potrebbe riportare in auge l’attenzione del pubblico e dei media, visto che il web è ormai un canale di forte richiamo. Da quanto si apprende dai suoi profili social, Elettra rappresenta un modello da seguire per i giovani, lasciando da parte le probabili critiche e pensieri su quanto scritto, i commenti ai suoi post parlano chiaro, per molti incarna il senso di libertà e voglia di essere se stessa senza soffermarsi sul giudizio altrui. La Patron del concorso Patrizia Mirigliani sul nuovo tipo di format dato, ha dichiarato:
“Rispetto a qualche anno fa, le ragazze in questa edizione hanno più spazio per potersi raccontare, grazie alle otto puntate. [….] Non è la prima volta che ci rinnoviamo, Miss Italia ogni anno ha fatto la rivoluzione culturale. Oggi la bellezza è cultura, è inclusione. E ora partiamo con la rivoluzione digitale. Abbiamo la capacità di adeguarci ai mutamenti dei tempi e di anticipare le tappe, l’abbiamo sempre fatto. Questo nuovo format è anche un grande gesto di coraggio”.