DIMESSO FILIPPO DI EDIMBURGO: ORA SAPRA’ DELL’INTERVISTA DI HARRY E MEGHAN

Era entrato in ospedale il 16 febbraio scorso per un malore non legato al covid, contro cui era già stato vaccinato insieme alla consorte, e aveva allarmato tutti dopo la visita fattagli in ospedale dal figlio Carlo nei primi giorno del ricovero : ora il principe Filippo è finalmente tornato a casa dopo 28 giorni da sua moglie, Elisabetta II.
Sono stati pochissimi i comunicati stampa rilasciati durante questo periodo da Buckingham Palace, si pensava addirittura che il principe Harry fosse stato richiamato a Londra per le condizioni critiche del nonno. Il duca di Edimburgo invece, che compirà 100 anni il 10 giugno, ha superato anche questo piccolo intervento al cuore nell’attrezzato St Bartholomew’s Hospital e proprio il giorno in cui è stato dimesso la Regina ha rilasciato un messaggio di auguri per la festa di San Patrizio rivolto a tutti gli irlandesi anche a suo nome.
Il principe Carlo si è detto entusiasta per dimissioni del padre che finalmente è tornato nel castello di Windsor dove ha vissuto in questi ultimi mesi con Elisabetta, sua moglie da 73 anni, e qualche membro dello staff. Sarà sicuramente felice la moglie del suo rientro al castello, anche se da quando Filippo si è ritirato a vita privata i due hanno condotto vite abbastanza separate e la coppia quest’anno si è ritrovata inaspettatamente dopo parecchi anni a condividere molto tempo assieme e a vivere di nuovo sotto lo stesso tetto. Sarà proprio lei a spiegare al Duca cosa è successo con Harry e Meghan durante il suo periodo di degenza in ospedale?