Cosa restera’ – II parte !!!

————— Il GFVIP6 è stata un’edizione dominata dalle donne, che per carisma, personalità, dialettica, prese di posizione, dinamiche, e drama; hanno oscurato i compagni di avventura. Ognuna con un percorso di vita diverso, tutte amazzoni con la tendenza ad essere prime donne.

Soleil è stata la regina delle clip, padroneggiando ogni puntata. Nonostante una discreta proprietà di linguaggio, una forte presenza televisiva, la battuta sempre pronta; ha preferito far parlare di sé per il teatrino con i Signori Belli, per le invettive gratuite ed eccessive, per i monologhi lunghissimi, per il parlare sopra gli altri e per le giustificazioni dei colpi bassi di Katia Ricciarelli. È uscita con già in tasca un contratto di lavoro in Tv, ma il mondo televisivo non è fatto di codici sconto e non perdona arroganza e presunzione. 

Lulù ha conquistato il pubblico per essere stata, nel bene e nel male, sempre se stessa, per il suo mondo fatato, per l’innata comicità e per l’amore puro con Manuel; ma le reazioni eccessive l’hanno danneggiata. Jessica, in 6 mesi di prigionia, è sbocciata, abbattendo insicurezze e paure. La vittoria è la rivalsa per tutte le volte che si è sentita sbagliata. 

Manila è entrata come una papabile vincitrice, ma si è persa facendo la badante a Katia e l’avvocato della cause perse di Soleil; per non parlare delle tante uscite sbagliate e dei voltafaccia. È rinsavita nelle ultime settimane, ma too little too late. 

Miriana libera, solare, piena di vita è diventata il simbolo della rinascita; ma i flirt con Nicola e Biagio sono decisamente da bocciare. 

Sophie, entrata con l’idea vincente della storiella, si è catapultata su un bersaglio facile, Gianmaria. Dopo averlo deriso ed umiliato per settimane, ed alla fine essere stata scaricata; è finita nelle braccia di Basciano che incarna tutto ciò che ha sempre criticato nell’affascinante napoletano. 

Nathaly, interessante battitrice libera, ha pagato lo scotto di avere pestato i piedi ai Jerù

Avremmo fatto a meno delle urla della Cipriani, delle mancate prese di posizione di Carmen, della permalosità di Jo, dei baci stellari della Marini. L’uscita prematura di Raffaella Fico ci ha privato di tanto buon drama.