COME l’EDERA RAMPICANTE…
————————- Hanno vinto loro…se ne continua a parlare senza merito ne artistico ne umano, ed anzi con lo “schifo” in bocca ma questo è… cosi come un erba che cresce e si irradia nei nostri giardini, cosi questa “soap” creata, nata e sviluppata all’interno della casa del Grande Fratello Vip6, e continuata anche fuori, non cessa di esistere. Ora la tanto affranta, dolorante e triste “moglie” del concorrente più attore di tutte le edizioni, la stessa che non dormiva e non mangiava e aveva perso ben 8 kg a causa del mal d’amore, entrerà come concorrente, vivendo 24 ore su 24, condividendo la quotidianità con la donna, sua antagonista per eccellenza Soleil Sorge, ma soprattutto guadagnando almeno 20mila euro al mese per starnazzare nel pollaiole mentre tutti abbiamo visto, le vicissitudini avuto, ben più di una “amicizia artistica” con il marito Alex.
Quante di voi donne avrebbero accettato di “lavorare” a stretto contatto con la donna innamorata e persa di vostro marito? Forse nessuna se veramente innamorata… Dopo tutte le sceneggiate, le liti, i discorsi con parole e toni di voci rotti da ben studiate emozioni, offese e colpi di scena degni del “migliore” (o forse peggiore) autore di tutti i tempi, eccola lì, pronta ad entrare nella casa più spiata d’Italia assicurandosi di certo tanti minuti di puntata ogni sera della diretta, tra confronti e primi piani tutti giostrati per creare quelle dinamiche delle quali il pubblico ormai è saturo per non dire “totalmente stanco” e “schifato”.
Pare essere un’altra tessera di un mosaico costruito a regola d’arte, la missione è compiuta Delia entrerà e costruirà un ring di wrestling con la bionda rivale, uscito uno e dentro l’altro…Quali dinamiche avranno in mente di costruire???Magari un flirt con qualche bel concorrente maschile??? Oppure un platonico interesse per una donna già presente all’interno della casa??? Magari una “fisica artistica erotica attrazione”??? Ci manca solo che dopo di lei arrivi il famoso Carlo, uomo del non più tanto mistero che a detta sua ha avuto una notte di passione con la “Signora Belli”.
Per non parlare di Alex, eliminato per aver infranto le regole anti Covid obbligatorie, che continua ad essere una presenza fissa all’interno della casa, con video e messaggi, post social e instagram stories, canzoni con frecciatine e sottomessaggi, e durante le puntate con confronti e apparizioni continue , ma non solo, se non può essere presente in studio allora il conduttore lo fa preparare di tutto punto, tirato a lustro ed il collegamento avviene da casa, una presenza ossessiva, che non smette di dispensare giudizi e parole su tutti e su tutte le storie di questa edizione.
Che le dinamiche televisive debbano attirare l’attenzione di chi guarda e che gli “intrighi amorosi” abbiano sempre fatto scalpore questo si sa, ma questo trio ha reso questa edizione molto trash rischiando di far passare il progetto socio culturale nato anni fa del Grande Fratello come un triste assembramento di personaggi senza far risaltare chi veramente eviterebbe la totale attenzione del pubblico.
In fondo chi si stupirebbe più se alla fine si scoprisse che era tutto studiato, che Alex Soleil e Delia fossero stati gli attori di questa lunga edizione? Del resto l’apparire, stiamo vedendo, sta prendendo il posto dell’essere… dove sono finiti i sentimenti nascosti, delicati e imbarazzati di Cristina e Pietro ???