“ARIA” by GUCCI e BALENCIAGA

Un’idea fuori dagli schemi, che trascinde i pensieri di unire due brand della moda per eccellenza, nata per la celebrazione dei 100 anni di Gucci.
Il primo secolo che vede presentate una serie di creazioni indite, ispirate al gusto mondiale di Demna Gvasalia e Tom Ford.

Una realtà impensabile per le regole della moda ma che oggi è possibile, e cosi in uno show digitale è stata presentata “Aria”, la collezione che mixa due cult internazionali del fashion.
Una strategia di rilancio, visto i tempi bui e un periodo critico che ha colpito anche l’industria della moda, che ha come focus l’accessorio per eccellenza preferito dalle donne, le borse, e su prodotti più esclusivi improntati su consumatori localizzati.

Stili e accessori che fondono le silhouette di Balenciaga con i tessuti classici di Gucci.
Tailleur ricoperti di paiettes, tagli boxy, ispirazioni ippiche, occhiali da sole e collane.
Immancabili gli stivali presenti in molti look e punto di forza la famosa borsa Jackie by Gucci e la Hourgass Balenciag in una versione estremamente innovativa.
La più notevole è senza dubbio quella a forma di cuore anatomico formata interamente da paiettes.

Particolare omaggio va a lussuoso albergo londinese “Savoy”, dove Guccio Gucci lavorò durante il periodo a Londra che gli aprì il  mondo della valigeria di lusso che tutti conosciamo.

Un anniversario importante arrivato durante le riprese del fim sull’omicidio Gucci che vede come attrice protagonista Lady Gaga, un’ icona della moda moderna.

Cento anni di creatività, capacità catartica e rivoluzionaria che colpisce ogni fascia di appassionati da sempre con speciale enfasi, in una collezione alchemica di evoluzione delle proprie radici.