Altro GIRO altra CORSA

—- Il mondo sembra non essere pronto per una nuova edizione del Grande Fratello Vip. Molti spettatori sono ancora presi e compresi dalle dinamiche del GFVIP5. Sui social non si fa altro che parlare dei protagonisti dello scorso anno, ed i vari fandom continuano a darsela di santa ragione, come se i 6 mesi dalla fine del programma non fossero mai passati. Mentre i loro beniamini sono andati avanti, le varie fazioni sono rimaste ferme ad un tempo ed un luogo che non tornera’ mai piu’. 

Chi invece e’ andato sicuramente avanti, lavorando laboriosamente senza sosta, e’ il tanto criticato capitano Alfonso Signorini. Nonostante le polemiche della scorsa edizione, non si e’ schiodato di nemmeno un millimetro dal timone del programma, dedicandosi anima e corpo al duro lavoro certosino di reclutare il cast della nuova stagione. Dopo mesi di voci, conferme, smentite, scoop, ecco che la famosa copertina di Sorrisi e Canzoni ha messo fine a tutto il chiacchiericcio.

I social si sono subito scatenati a commentare le scelte del direttore, che si mostra fiero e soddisfatto in mezzo ai nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia. Nessuna sorpresa, ma tante perplessità e qualche delusione. Sicuramente da qualche parte, non si sa’ dove né  come né quando, si e’ persa la definizione di “VIP”. I nuovi concorrenti sono un miscuglio di tutto e niente, molti volti conosciuti, tanti “Ma chi e’?”, e non pochi “Ma perche’?”.   

L’impressione, a prima vista, e’ che nel tentativo di non sfigurare dopo il successo della quinta edizione, si e’ finiti banalmente a raschiare il barile, cadendo nell’errore scontato, di andare a raccattare conconcorrenti da altri reality, tra i figli di Maria De Filippi, tra gli orfani dursiani, e nel profondo buco nero degli influencer d’assalto. 

Le scelte discutibili sono diverse, tra tutte, il ragazzino, fidanzato geloso e possessivo di Temptation Island, simbolo di un amore malato e nocivo. Signorini cercherà, sicuramente, di svenderlo con qualche storia strappalacrime di cui avremmo fatto anche a meno.    

Il 13 Settembre e’ dietro l’angolo, non resta altro che preparare i popcorn e godersi l’evoluzione di nuove dinamiche e l’involuzione dei vipponi. 

SOCIAL

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail info@sorgeveritas.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Privacy Preference Center