Verrà girato sulle spiagge della Gallura

L’atteso Live action Disney, de “La Sirenetta”, film d’animazione del 1999, verrà girato in Sardegna. Come spiega il quotidiano “La Nuova Sardegna” si girerà sulle spiagge della Gallura.

Non c’è ancora l’ufficialità me la produzione si sta già muovendo con troupe e i protagonisti prenderanno casa a Santa Teresa Gallura. Altre zone mirate potrebbero essere tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci.

Si doveva iniziare a girare già dal 2002 ma le restrizioni e l’esplodere della pandemia hanno complicato le cose e si dovrebbe partire in quest’estate.

La sirenetta, cosa che ha destato scalpore e polemiche sarà interpretato dalla cantante di colore Halle Bailey mentre il Re Tritone sarà Javier Bardem.

Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà alla regia, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali.

SOCIAL

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail info@sorgeveritas.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Privacy Preference Center