LIFTING FACCIALE TRIDIMENSIONALE

Da un recente sondaggio, la meravigliosa Sharon Stone, viene presa come modello di bellezza nelle richieste di chirurgia estetica del viso.

——— Il dott. Alberto Armellini, famoso chirurgo plastico della Capitale, svela i segreti della nuova era della chirurgia estetica del viso 

————–

Osservando le foto di Sharon Stone sembra che il tempo si sia fermato. Sicuramente dalla sua parte concorrono un mix di genetica favorevole, stile di vita sana, probabili trattamenti  conservativi di medicina estetica  e non è dato sapere se sia ricorsa a qualche ritocchino chirurgico molto ben fatto. La diva Americana attualmente ha 64 anni ed è indiscutibilmente una donna ancora bellissima ed affascinante. Ma  non tutte le donne sono fortunate come la meravigliosa ed affascinante Sharon.

Con il trascorrere del tempo il viso va inesorabilmente incontro a dei cambiamenti, i lineamenti cadono, i contorni non sono più definiti e molto spesso il volto si trasforma in una “maschera triste e stanca”, come dice il dott. Alberto Armellini, direttore del Gianicolo Plastic Surgery Institute – Roma, Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva, Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica, Certificate of Excellence in Contouring Face Los Angeles-California.

Dr. Armellini come deve essere una moderna Chirurgia Plastica Estetica del viso?

Personalizzata, programmata, tridimensionale, cucita addosso alle esigenze del singolo paziente. Ciò consente di ottenere risultati che superano l’immaginazione, perché migliorano un volto, lasciandolo quasi identico a quello “di partenza”, ma più fresco, disteso, giovanile e perché no, anche più attraente..

Dr. Armellini,  con il suo maestro il Prof. Terino di Los Angeles, siete i pionieri del Lifting Facciale 3D. Ci spieghi questa moderna tecnica.

“ Il Lifting Facciale Tridimensionale ha aperto una nuova era nel campo della chirurgia plastica ed estetica del viso. E` una nuova filosofia chirurgica, è l`arte che incontra la Scienza. La tradizionale ed ormai superata chirurgia Bidimensionale  “ scolla e tira”, rende i visi finti, artefatti e tutti uguali. La moderna chirurgia “scolpisce “ il volto, ne valorizza i contorni e mette in risalto la profondità, la terza dimensione.” Già da qualche anno tanti altri colleghi hanno cominciato a parlare di Lifting 3D, questo ci fa molto piacere. Vuol dire che le nostre intuizioni erano giuste”

In cosa consiste il Lifting 3D?

 “ Il Lifting 3D agisce su almeno 3 dei 4 livelli del viso: riposiziona i tessuti muscolari e cutanei, rigenera il sottocute, rimodella le naturali salienze del volto, rende più armonici i rapporti e le proporzioni tra le subunità del viso quali : naso, zigomi, angolo della mandibola e mento. 

Dr. Armellini che età hanno i pazienti che decidono di sottoporsi ad un Lifting 3D del viso?

“L`intervallo di età è molto ampio, si va dai 40 anni per piccoli interventi fino a pazienti over 70. La moderna chirurgia del viso è personalizzata e consente di effettuare interventi diversi a seconda delle singole necessità.”

Un consiglio a chi sta pensando di sottoporsi ad un intervento estetico del viso.

“Rivolgersi solo a Medici specialisti in chirurgia plastica, esperti in Contouring Face e non a medici di altre specialità, improvvisati e “prestati” alla chirurgia estetica. La chirurgia è una “ cosa” seria e va affrontata con rigore e serietà”.

Dr Alberto Armellini
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica
Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale
Ideatore della AA Beauty&Skin Health – Linea Cosmetica di Lusso