CHARLÈNE : Uno SGUARDO perso verso un ORIZZONTE INFINITO
————- Dopo essere apparsa nel primo ritratto di famiglia da novembre, per gli auguri di Pasqua insieme alla famiglia, oggi la Principessa Charlene di Monaco “riappare” per la prima volta pubblicamente di persona in occasione dell’ E- PRIX di Monaco.
Il principe consorte Alberto e i figli le sono accanto, dopo più di 10 mesi di assenza sia dal Principato che dagli impegni pubblici, causa una lunga degenza e svariate complicanze dopo aver avuto una gravissima infezione durante un suo viaggio in Sud Africa, e una degenza in una clinica Svizzera, circondata da voci e rumors insistenti sul suo stato di salute e il suo “minato” e turbolento rapporto con Alberto.
Charlene appare, nonostante essere di una bellezza eterea e di altri tempi, con il viso sofferente, mascherato da un leggero “sorriso d’obbligo”, non troppo accentuato ma necessario, di una donna che non si è mai adattata alla vita di Palazzo.
Forse ormai separati in casa, sempre per non destare ancora ulteriori pettegolezzi, sembrerebbe che la coppia reale abbia raggiunto una specie di “compromesso” per salvare le apparenze…
Charlene dallo spirito guerriero e libero, pare essersi “spenta”, la luce non la inebria non la fa risplendere, e un’ombra aleggia sempre su di lei oscurandola.
Non è di certo una “Principessa da esibire” Charlene, che sembra vivere da troppo tempo un disagio più profondo di quanto si possa magari pensare nella nostra immaginazione, dove la parola PRINCIPESSA ci fa solamente sognare una vita da favola, di agio e amore eterno.
Trapela un senso di imbarazzo e di freddezza tra l’ex campionessa di nuoto e il sovrano monegasco…
Completo grigio scuro con pantalone e blazer, capelli biondissimi e corti e uno sguardo che sembra cercare tante risposte mai arrivate, e un rifugio nell’infinito dei suoi occhi e oltre l’orizzonte…