La LANA e la SETA !

———— Al GFVIP6, il percorso, le dinamiche, ciò che si trasmette, la correttezza nei comportamenti, e la coerenza delle opinioni sono fattori determinati per la vittoria. Le opportunità lavorative, una volta spenti i riflettori, consacrano il vero vincitore e ne confermano il successo.
Tra tutti i concorrenti, Tommaso Zorzi, ad oggi, è senza dubbio il mattatore del Reality. Nei lunghi mesi di reclusione, nonostante pochi banali passi falsi, e’ il personaggio che piu’ e’ arrivato emotivamente al pubblico. Ha esposto la parte più intima e autentica di se’, e’ riuscito ad incollare davanti al televisore tantissime persone, insaziabili dei racconti a tratti surreali, degli indimenticabili scherzi, della disarmante spontaneita’, della brillante ironia, della battuta sempre pronta, della profondita’ dei discorsi, e di quel suo innato pregio di illuminare chi gli sta accanto.
Adry Fox, ieri a Verissimo, e’ caduta nell’imperdonabile errore di paragonare TZ ad Alex Belli, mettendo sullo stesso piano i due vipponi, come grandi protagonisti di due diverse edizioni del format. Un’affermazione azzardata e assolutamente errata: Belli e’ quanto di più lontano ci possa essere da Zorzi.
Tommaso e’ un universo unico, pieno di talento e sensibilita’; il man della Factory sguazza da anni nel mondo del gossip con la sua corte di adepti. AB si vanta di essere un creativo, ma ha solo saputo cavalcare l’onda di un teatrino, incespugliandosi in innumerevoli bugie e scene raccapriccianti. TZ ha intrattenuto i telespettatori anche solo con le chiacchiere a letto con Stefania Orlando; riuscendo, tra le altre cose, a creare uno show nello show. Alex ha sfiancato chiunque con il triangolo artistico; Tommy ha incantato, producendo una moltitudine di nottambuli ingordi del suo estro.
Da un lato un uomo con l’obiettivo di monetizzare il più possibile, maestro della manipolazione, dall’ego smisurato, che sta assaporando i suoi 5 minuti di gloria. Dall’altro un ragazzo che ha vissuto l’esperienza televisiva come un provino, un’occasione per farsi conoscere al grande pubblico. Ha condiviso fragilità e paure, ha trasmesso messaggi importanti, ed ha conquistato tutti essendo semplicemente se stesso.

