VATTI a FIDARE…

———— Quando la notizia ha dell’incredibile…
In Cina un uomo è stato arrestato e condannato per aver drogato la sua ex fidanzata.
Ma ciò che oltre alla gravità del fatto anche il motivo scade nello scalpore.
L’uomo aveva bisogno dello sguardo della ragazza per sbloccare il suo smartphone e trasferire del denaro dal suo conto al proprio. 

Condannato a più di tre anni di carcere con una condanna pesante, il 28enne aveva in mente un piano ben preciso da tempo.
I fatti sono accaduti in Cina e il giovane è riuscito a trasferire 150.000 yan ( 20.000 euro) prima di sparire.

Un fidanzato premuroso, almeno a prima vista, che era arrivato a casa della malcapitata malata, per cucinarle un piatto caldo e “coccolarla” in un momento difficile.
Il bel gesto e la delicatezza del giovane hanno colpito la ragazza che fidandosi gli ha permesso di prepararle anche i medicinali che doveva assumere.
L’uomo con intento cattivo ha quindi approfittato e ha mescolato la droga nelle vivande.
A questo punto dopo che la giovane aveva perso conoscenza, lui ha sbloccato il telefonino con l’impronta digitale e successivamente aprendo gli occhi della sprovveduta svenuta sotto l’ effetto delle sostanze, ha avuto l’accesso al conto Alipay, riuscendo a trasferire il malloppo.
Conclusa l’operazione senza badare allo stato della donna, se ne è andato portando via il cellulare e lasciandola priva di conoscenza.

Quando Dong (il nome della ragazza) si è risvegliata ed ha compreso che era stata in qualche modo imbrogliata e drogata dall’uomo, e che il suo apparecchio telefonico era sparito, ha avvisato le forze dell’ordine.

Ma 4 mesi dopo, il malvivente è stato arrestato e condannato oltre che alla prigione anche al risarcimento e ad una multa di 20.000 yan.

SOCIAL

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail info@sorgeveritas.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Privacy Preference Center